Come presentare una istanza di ammissione al /Gratuito Patrocinio

ORDINE AVVOCATI POTENZA

Il Consiglio dell’Ordine Avvocati Potenza, nell'ottica della progressiva e obbligatoria digitalizzazione dei documenti cartacei prevista per le pubbliche amministrazioni dal D.Lgs. 179/2016, comunica che a partire dall’02/01/2018 le istanze di ammissione al patrocinio a spese dello Stato potranno essere depositate presso la Segreteria dell'Ordine esclusivamente con modalità telematiche attraverso la piattaforma ISCRIVO OPEN WEB predisposta dalla DCS s.r.l., accessibile tramite il sistema “Riconosco” con le credenziali già in possesso degli iscritti.

Il nuovo sistema telematico è completamente automatizzato e consentirà di depositare, monitorare e integrare le istanze (e ricevere il deliberato) direttamente da studio.

L'accesso a tale piattaforma avverrà attraverso l'applicativo RICONOSCO, con le credenziali già in vostro possesso.

Allo scopo di consentire la massima divulgazione e ogni utile informazione ai Colleghi/e, si allega alla presente comunicazione una Guida sintetica al deposito telematico dell’istanza.

L'Ordine degli Avvocati di Potenza, in qualità di utilizzatore, e la DCS Software e Servizi srl, in qualità di gestore del servizio, hanno concordato un supporto diretto agli iscritti da parte della DCS srl su tutte le problematiche tecniche che dovessero insorgere nell'utilizzo di della piattaforma web
(mancato ricevimento credenziali, problemi di accesso o utilizzo).

A tale scopo è stato dedicato l'indirizzo email [email protected] al quale La invitiamo a scrivere.

N.B.: Gli Avvocati iscritti ad altri Fori possono inviare una mail ad: [email protected] contenente la richiesta di credenziali indicando:

NOME e COGNOME dell’Avvocato

DATA e LUOGO DI NASCITA